Alessia si dedica alla ricerca, allo studio e alla pratica delle metodiche Olistiche dal 1999.
È esperta in particolare in Riflessologia Plantare, che pratica come operatrice ed insegna da oltre venti anni.
Crede nei Fiori di Bach per il riequilibrio e l'armonia psico-fisica, è appassionata di Ayurveda e Yoga, Medicina Tradizionale Cinese, Astrologia e Spagiria.
La Riflessologia Plantare è la sapiente stimolazione dei punti di "riflesso" del piede allo scopo di attivare le innate capacità del corpo di reagire e sciogliere le tensioni accumulate sia a livello fisico che psichico. E' una metodica profonda e non invasiva.
Ecco solo alcuni dei disturbi che possono trovare beneficio con la Riflessologia: stitichezza, gonfiori addominali, cattiva digestione, tutti i casi in cui è necessario espellere "tossine" e depurarsi; stress, insonnia, spossatezza, tensioni nella zona cervicale, spalle e lombare, cattiva circolazione sanguigna, ristagno dei liquidi, cellulite ecc.
Alessia negli anni ha perfezionato la sua arte e l'esperienza ventennale le permette di individuare e consigliare il giusto percorso da seguire.
La Riflessologia è un ottimo alleato anche nel trattamento degli inestesismi, in particolare quelli del corpo; infatti, viene inserita nella maggior parte dei programmi personalizzati per massimizzare i risultati.
Edward Bach fu un medico inglese che, all'inizio del '900, scoprì che alcuni fiori sono in grado di influire positivamente sulla condizione emotiva di una persona. Così associò 38 fiori comuni ad altrettanti stati d'animo o tipologie di carattere.
I fiori di Bach, sapientemente combinati e diluiti, riequilibrano a livello vibrazionale le disarmonie e gli stati di disagio emozionale.
La naturopatia è l'insieme delle discipline olistiche che promuovono una visione dell'uomo nella sua interezza.
Alessia studia naturopatia dal 2002 e ha introdotto le sue conoscenze e la sua impostazione olistica in tutti i trattamenti che vengono effettuati presso il suo centro estetico.
Infatti la persona viene supportata a tutto tondo dallo staff del centro, grazie a consigli su stili di vita sani e su corretta attività fisica, avendo esperienza nell'ambito dell'insegnamento di danza, ginnastica, Pilates e Yoga.
ALESSIA D'ERRICO Mi sono avvicinata al mondo Olistico appena sedicenne attraverso lo Yoga; ho iniziato a studiare la Riflessologia Plantare nel 1999 e poco dopo a praticarla con costanza su tante persone. Così ho potuto scoprire “con le mie mani” i risultati ed i giovamenti che si possono ottenere grazie a questa metodica.
Ad oggi posso dire che conosco quali sono i disturbi...